Bando di Taranto per guide ed accompagnatori turistici. Finalmente la restituzione delle quote d'iscrizione!
E' stata fatta la determina dirigenziale da parte della Provincia di Taranto!
Mi giunge notizia da Pasquale Urso, presidente della Federagit della provincia di Lecce, che molti candidati non riescono ad aprire mail inviata dalla Provincia: in realtà si tratta di questa comunicazione. Seguiranno altre comunicazioni sul portale, sulla piattaforma d'iscrizione e per mail per ottenere il rimborso della quota versata.
provincia.taranto.it/item/bandi-d…e-iscrizione.
Se non si dovesse leggere questo è il testo:
Bandi d’esame per l’abilitazione all’esercizio delle attività professionali di “Guida Turistica” e di “Accompagnatore Turistico”, approvati con Determinazione Dirigenziale n. 9 del 26/02/2016 e revocati con Determinazione Dirigenziale n. 42 del 03/08/2016.
Comunicazioni riguardanti la restituzione delle somme versate dai candidati
a titolo di concorso spese.
Si fa seguito alla precedente pubblicazione del 2 agosto 2016 sul sito Istituzionale della Provincia di Taranto per comunicare che, a seguito della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1175 del 29/07/2016, il Settore in intestazione con Determinazione Dirigenziale n. 42 del 3 agosto 2016 ha revocato i bandi d’esame per l’abilitazione all’esercizio delle attività professionali di “Guida Turistica” e di “Accompagnatore Turistico”, approvati con Determinazione Dirigenziale n. 9 del 26/02/2016.
La Regione Puglia soltanto in data 7 settembre 2016 ha predisposto la Determinazione Dirigenziale di impegno di spesa per rimborsare alla Provincia di Taranto i costi per le attività così rese vane per i procedimenti in questione.
Si resta in attesa che la Regione Puglia accrediti alla Provincia di Taranto le somme di che trattasi affinché questo Ente possa procedere, in un arco di tempo estremamente breve e comunque nei 15 giorni da quella data, alla restituzione in favore dei candidati delle somme versate.
Celere comunicazione di quanto sopra sarà data a mezzo e-mail comunicata all’atto dell’iscrizione, nonché mediante pubblicazione sulla piattaforma utilizzata per l’iscrizione ai bandi in oggetto.
IL DIRIGENTE
f.to avv. Stefano Semeraro
(firma autografa sostituita da indicazione a mezzo
stampa, ai sensi dell'art.3 d.lgs. 39/1993)